Santuario Takasumi, il punto di forza del Monte. Hikosan

イタリア語

Accanto a Hikosan Jingu si trova il Santuario Buzenbo Takasumi, uno dei vicini santuari di filiale.

 

Fino a quando la politica del governo Meiji di separare Shinto e Buddismo, Shinto e Buddismo erano mescolate, e il nome della società si chiamava Buzenbo fino al periodo Edo.

 

Hikosan Jingu è un santuario che copre l'intera montagna di Hikosan ed è costellato di Kamimiya, Chugū, Shimomiya, Hoheiden, Takasumi Shrine e Tamaya Shrine.

 

 

Man mano che si sale, sarete accolti da "Tengu Cedar", un albero sacro che ha 850-900 anni, e sembra un punto di forza.

 

 

Il santuario principale si trova di fronte all'enorme roccia e dietro la sala del culto, il santuario principale è costruito nell'enorme roccia.

 

Personalmente, questo mi piace più di Hikosan Jingu. è raccomandato.

 

Ho visitato questa volta in agosto, ma si dice che le foglie autunnali siano molto meravigliose in autunno, quindi è un luogo perfetto per vivere l'autunno e camminare.

 

Successivamente, saliremo dall'ingresso del Santuario Takasumi al punto chiamato Boundai.

 


Santuario Hikosan Buzenbo Takasumi

(27, Hikosan, Soeda-cho, Tagawa-gun, Fukuoka, Giappone)

 

La divinità principale del Santuario Takasumi è Toyohiwake No Mikoto, che si dice sia la divinità che ha personalizzato le aree di Buzen e Bungo.

 

Ha un aspetto del dio dell'agricoltura, che è la base della costruzione della nazione come la fertilità dei cinque cereali e la sicurezza delle mucche e dei cavalli, e secondo una teoria, è lo stesso dio del Dio Sarutahiko.

 

Tuttavia, più famoso di questa divinità principale è il Buzenbo tengu, che è uno degli otto tengu principali in Giappone ed è considerato il capo del tengu nel Kyushu, ed è custodito come uno dei pilastri della divinità in questo santuario . Mt. Hiko, dove si trova il santuario, è il miglior campo di addestramento per lo Shugendo nel Kyushu, e si pensa che fosse considerato un luogo sacro in cui vivere i tengu.

 

 

Si dice che Buzenbo usi il suo tengu per punire coloro che sono avidi rapendo i loro figli o dando fuoco alle loro case, e coloro che sono giusti per ascoltare i loro desideri e proteggersi. ..