Ora è il momento migliore per vederlo! La strada della luce al Santuario di Miyajidake Jinja

La strada della luce divenuta improvvisamente famosa nel distretto nazionale nella CM della Japan Airlines dove è apparso il popolare gruppo "Arashi". Questo percorso di luce può essere visto due volte all'anno dal santuario Miyajidake Jinja nella città di Fukutsu, nella prefettura di Fukuoka.

 

Il periodo è intorno al 20 febbraio e ottobre di ogni anno e quando il sole al tramonto si collega direttamente alla porta torii e all'approccio al santuario, un percorso di luce che collega il santuario, la costa e l'isola di Ainoshima con una linea retta di luce appare.

 

 

Ci sono due modi per vedere questa strada di luce.

 

Uno è richiedere una preghiera speciale per il festival del tramonto (5.000 yen a persona per il primo orecchio) sponsorizzato dal Santuario di Miyajidake. Ciò richiede la prenotazione anticipata e coloro che fanno domanda possono vederlo in un posto speciale dopo aver ricevuto la preghiera il giorno stesso.

 

Un altro modo è quello di mettersi in fila sul pendio accanto alle scale in avvicinamento per ottenere il biglietto d'ingresso che verrà distribuito a partire dalle 14:00 del giorno. C'è un limite al numero di persone qui, ma puoi guardarlo gratuitamente senza prenotazione.

 

 

Se si desidera visualizzare con il primo metodo, effettuare una prenotazione in anticipo, rivolgersi alla reception che inizia alle 15:00 del giorno, quindi attendere nella sala d'attesa della preghiera. La preghiera inizia alle 16:00, dopo aver ricevuto una preghiera dal sacerdozio, dopo aver ricevuto l'intrattenimento del tè nella grande sala in stile giapponese con vista chiamata Kaiunden, spostati sulle tribune speciali dalle 17:00 e prima delle 18:00 Il sole tramonta.

 

Puoi spostarti sugli spalti e ascoltare una storia molto interessante dal prete del santuario fino al tramonto, quindi goditela anche tu.

 

 

Quando appare la strada della luce, il grande tamburo nel recinto del santuario suona. Sembra di trovarsi in uno spazio-tempo davvero fantastico.

 

Perché non visiti il Santuario di Miyajidake per un viaggio per incontrare la strada della luce e per vedere lo scenario solo in questo momento?

 


Santuario Miyajidake Jinja

7-1 Miyaji Motomachi, città di Fukutsu, prefettura di Fukuoka 811-3309

 

Il Santuario di Miyajidake (Santuario di Miyajidake) è un santuario situato nella città di Fukutsu, nella prefettura di Fukuoka. L'imperatrice Jingu è la divinità principale e Katsumura Okami e Katsuyori Okami sono custoditi. È la sede principale dei Santuari di Miyajidake a livello nazionale. Più di 2,2 milioni di fedeli visitano ogni anno, soprattutto il terzo giorno del nuovo anno, più di 1 milione di persone. È conosciuto come un santuario della prosperità aziendale di buona fortuna. Nella regione di Munakata, ci sono molti adoratori insieme al Santuario Munakata Taisha e Shimenawa, che si dice sia il più grande del Giappone, e sono famosi anche il grande tamburo e la grande campana. Molti negozi di souvenir sono allineati lungo l'accesso al santuario, e molti negozi vendono gatti invitanti e bambole daruma in onore della loro prospera attività. Inoltre, "Matsugae Mochi" è in vendita. Sulla superficie del mochi, c'è la cresta shintoista del Santuario di Miyajidake, la cresta di pino del terzo piano.

 

Inoltre, a mezzanotte (il primo giorno dell'alba) alla fine di ogni mese, si tiene un cosiddetto "Sakuhi-miri" e molti adoratori accorrono anche a mezzanotte. Pertanto, molti negozi sono aperti e anche ristoranti. Delle strade di accesso, quella verso ovest che conduce dai gradini di pietra davanti al santuario chiamato "Otokozaka" a Miyajihama attraverso Monzen-cho e si affaccia su Ainoshima è una strada dritta che si estende per circa 800 m. Al Festival d'Autunno a settembre, la processione di Mikamiko farà un viaggio di andata e ritorno con un carro trainato da buoi lungo questo approccio. Inoltre, ci sono due periodi di tramonto dell'anno (fine febbraio e fine ottobre) sull'estensione di questo avvicinamento, e la vista di questo tramonto e l'avvicinamento allineati in linea retta è la tempesta che è andata in onda nel febbraio 2016. Divenne famoso dopo che apparve il CM della Japan Airlines, e venne chiamato "The Road of Light". In questo momento si tiene il "Sunset Festival" e le scale sulla strada di accesso sono chiuse per essere utilizzate come gradinate. C'è un pendio che collega i recinti e l'accesso al santuario proprio accanto ai gradini di pietra "Otokozaka", che è chiamato "Onnazaka" ed è utilizzato per vari veicoli, i suddetti carri trainati da buoi e adoratori. Nel 2010 una parte del tetto è stata riparata per diventare un maestoso tetto dorato morbido, ma è stato adottato un tetto in titanio, tipico esempio di adozione delle ultime tecnologie nell'architettura tradizionale. (Costruzione di Ono Kogyosho, Nippon Steel e Sumitomo Metal TranTixxii Titanium)

 

Si dice che la fondazione del Santuario di Miyajidake risalga a circa 1600 anni fa, e si dice che Hibiki (Imperatrice Jingu) a maniche lunghe abbia installato un altare sulla cima del Monte. Miyaji e salpò per pregare. Il recinto attuale si trova sul fianco della collina del Monte. Miyaji, che si dice abbia un altare. Alla vetta del Monte. Miyajidake, c'è un santuario del Santuario di Miyajidake e un luogo di culto all'alba.

 

イタリア語