Quali sono le radici del Santuario Scintoista?

Alla domanda: "Qual è la differenza tra un tempio e un santuario?", Penso sia comune rispondere per prima cosa "Il tempio è buddismo e il santuario è scintoista".

 

La parola "Shinto" apparve per la prima volta nella letteratura giapponese in "Nihon Shoki", che fu stabilito nel periodo Nara, come segue.

 

 

"L'imperatore crede nel buddismo e rispetta lo shintoismo" (Imperatore Yōmei (regnò 585-587) prima dell'incoronazione)

 

Tuttavia, da "Nihon Shoki" alla metà del periodo Heian, la parola "Shinto" appare raramente in letteratura.

 

 

Al giorno d'oggi, "santuario" viene letto come "jinja", ma questa è una parola che è stata stabilita sin dall'era Meiji, e prima erano usate le parole Yashiro (sha) e Miya (miya).

 

Guardando "Kojiki" e "Nihon Shoki", "santuario" viene letto come "Kami no Yashiro" e "Yashiro", e "Jingu" viene letto come "Kami no Miya" e "Kamimiya". Tra questi, la parola che spesso suggerisce il prototipo del santuario è Yashiro.

 

Kunio Yanagita del folklore giapponese ha scritto: "Ai vecchi tempi, i santuari erano luoghi sacri separati solo per riunirsi nei giorni di festa e adorare Dio".

 

 

Tornando indietro nel tempo, si ritiene che il santuario abbia invitato gli spiriti sulle rocce e sugli alberi giganti del santuario per eseguire il dio Matsuri. Questi sono i prototipi dell'attuale santuario.

 

 

Il motivo per cui Yashiro e Miya sono diventati luoghi sacri è che è il luogo in cui Dio si calma, il luogo in cui discende lo spirito di Dio, e si ritiene che Dio purifichi le impurità umane e dona felicità al santuario. È stato impostato ed è diventata la forma attuale.

 

イタリア語