Qual è la funzione di "chakura" per mantenere la mente e il corpo sani?

Chakra è una parola sanscrita che significa un anello, un cerchio, un disco o una ruota.

 

 

Nella medicina orientale basata sulle idee dell'India e della Cina, il corpo umano non è un insieme di organi e parti locali, ma una "mente, spirito, spirito" che è integrato con il corpo. ..

 

 

Il chakra è la parte centrale dell'energia che questo spirito, spirito e mente invisibili sono collegati al corpo ed è connesso alla natura e all'universo attraverso il chakra.

 

 

Le "Upanishad", un'enciclopedia della filosofia indiana, affermano che "non c'è liberazione (evoluzione spirituale e fuga dal corpo) senza conoscere i chakra", e la conoscenza dei chakra può essere utilizzata per il miglioramento spirituale. È indispensabile e si dice che sia una vera fonte di vitalità e vitalità per le nostre vite.

 

 

Questa parte del chakra scambia l'energia del qi all'interno e all'esterno del corpo ed è anche un nodo attorno al corpo.

 

 

Quando si fa yoga, meditazione, varie guarigioni, ecc., È importante concentrarsi su questo chakra e assorbire un buon flusso di qi dall'esterno del corpo.

 

 

Ci sono sette chakra principali nel corpo umano e, stimolandoli e attivandoli, i chakra si aprono, la mente e il corpo diventano sani e il corpo viene attivato. Quando è chiuso, è facile ammalarsi, essere noioso e sfortunato.

 


[1 ° chakra] Il posto è tra i genitali e l'ano. Un chakra che corrisponde ai reni, alle ghiandole surrenali, all'intestino e allo scheletro, e l'apertura e la chiusura di questo chakra è correlata alla vitalità, al potere e alla passione.

 

 

[2 ° chakra] Situato a Tanda (10 cm sotto l'ombelico). Un chakra compatibile con i genitali e la vescica. È correlato alla sensibilità, all'equilibrio emotivo, al desiderio e alla sessualità.

 

 

[3 ° chakra] Situato tra l'epigastrio. Un chakra che sostiene lo stomaco, il fegato, la cistifellea, il pancreas, la milza e il sistema digerente. È correlato alla fiducia in se stessi, all'ansia, all'ego, all'individualità e alla ragione.

 

 

[4 ° chakra] Situato tra entrambi i petti. Un chakra che sostiene il cuore, i polmoni e il sistema circolatorio. È correlato a sentimenti di compassione, speranza, fiducia ed emozioni.

 

 

[5 ° chakra] È sotto il pomo d'Adamo. Un chakra che corrisponde alla gola, alla tiroide, alla ghiandola paratiroidea e ai bronchi. È correlato a volontà, conoscenza, creatività e giudizio.

 

 

[6 ° chakra] Si trova leggermente sopra le sopracciglia. Si chiama "terzo occhio" quando si fa yoga. Corrisponde agli occhi, al sistema nervoso, all'intuizione, ai sensi e alla saggezza ed è correlato alla maturazione dell'intelletto e dello spirito.

 

 

 

[7 ° Chakra] Situato a Hyakukai (la parte superiore della testa). Corrisponde al cervello, alla spiritualità, all'intuizione e alla coscienza cosmica. È correlato al senso di unità con l'universo e Dio e poteri soprannaturali.

 


I chakra dal 1 ° al 5 ° sono principalmente legati al corpo, il 6 ° chakra è correlato ai sensi e allo spirito e il 7 ° chakra è legato alla spiritualità e alla coscienza cosmica.

 

 

È importante aprire i chakra nello yoga e nel buddismo esoterico, poiché il "ki" scorre attraverso questi chakra. Purtroppo, anche se i chakra vengono aperti a causa della meditazione, non ci si può aspettare alcun effetto in un ambiente dove non c'è un buon "feeling" intorno a noi e siamo circondati da energia negativa.

 

 

Ci sono luoghi chiamati punti di forza in varie parti del Giappone. È anche chiamato il luogo in cui discendono gli dei.

 

 

Un posto del genere diventa un luogo pieno di potere, quindi se ti senti depresso e turbato nel tuo corpo, solo visitarlo sarà efficace. In tal caso, non esprimere i tuoi sentimenti o desideri negativi e sii indifferente.

 

 

Una volta che sei nel tuo stato, dovresti essere in grado di affinare la tua sensibilità e accettare lo spirito pieno di energia della natura.

 

イタリア語